Lei e Lui ©Studio Bressan cover.jpg

2019 LEI & LUI

 
 

LEI & LUI

Tavolo da caffè

Due piani di forma ovoidale si intersecano tra loro su piani sfalsati.
Uno in ottone e l'altro in acciaio grezzo lasciato al naturale sono autonomamente sorretti da sistemi ad incastro di lamine del metallo opposto.
Quattro supporti a zeta, disposti a formare una figura centrifuga, sono fissati al piano di appoggio mediante quattro fenditure ad incastro e creano una sottostante solida base quadrata. Il gioco maschio-femmina delle componenti e la gravità del piano superiore permettono la stabilità dell’intero sistema.
Il rigore e la precisione dei supporti ad incastro meccanico e geometrico contrastano piacevolmente con la morbida sinuosità della linea curva dei piani.
Lei & Lui sono due oggetti autonomi, differenti per altezza e opposti nei materiali, che possono essere abbinati in infinite combinazioni in funzione dello spazio in cui si collocano, dialogando tra loro avvicinandosi, separandosi, ruotando e dando così origine ad innumerevoli varietà di forme.
In tutte le possibili combinazioni il legame tra i due oggetti, grazie al dualismo materico, crea un insieme che è più della somma delle sue parti.


Design:
Studio Bressan

Tipologia:
Tavolo da Caffè

Anno:
2019

Stato:
Realizzato

Fotografie:
Emanuele Bressan

Dimensioni:
130 cm x 100 cm x 40 cm

 

Cliente e Produttore: